top of page
Lettera d'amore

LETTERA AI CITTADINI

Cari Concittadini,

mi chiamo Riccardo Meneghelli, sono un cittadino di Bosco Chiesanuova  da alcuni anni e vi scrivo per dichiarare a tutta la Comunità che desidero, innanzi tutto, assumermi l’impegno di adoperarmi per il bene comune di Bosco Chiesanuova , delle sue frazioni e di tutto il territorio, con spirito di servizio e professionalità, per cercare di restituire al paese in cui ho scelto di vivere, ciò che mi ha dato.

 

Anni fa, infatti, insieme a mia moglie, alla ricerca di un luogo migliore della città ove vivere e adatto a far crescere i nostri figli, abbiamo scelto di abitare qui, in Lessinia, a Corbiolo.

 

Sono convinto che il nostro paese e il suo territorio, che profondamente amo, sia un bellissimo luogo ricco di tradizioni da salvaguardare, ma che debba essere ulteriormente sviluppato con nuovi servizi e professionalità e che vada tutelato e protetto in modo trasparente, con l’obiettivo di renderlo magnifico, con le sue contrade e frazioni. Un luogo dove sia bello vivere, da valorizzare continuamente e da frequentare.

 

Da abitante e osservatore di questo territorio sono convinto che debba innanzi tutto essere ripristinato quel canale diretto, di ascolto, tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale, che non deve e non può essere distante dalla sua Comunità e dai bisogni della stessa, ma deve invece essere la sua Voce e la risposta alle sue necessità.

Ritengo che per le “grandi opere” debba esserci il consenso dei cittadini, oltre che assoluta trasparenza e controllo accurato delle spese e che debbano essere indetti confronti pubblici per capire assieme cosa sia effettivamente utile, sia per l’immagine del paese, che per i reali bisogni di tutti i cittadini.

 

Sicuramente importanti sono le grandi opere pubbliche, quali ad esempio il Palaghiaccio e la scuola, come anche la collaborazione con il Parco Naturale Regionale della Lessinia e altro, ma altrettanto importanti sono i bisogni primari di noi tutti, che devono essere soddisfatti e non possono rimanere inascoltati, quali la manutenzione delle strade, la gestione dell’illuminazione e la cura del decoro urbano, la sicurezza, la promozione delle nostre attività e del nostro territorio. Ecco perché ritengo fondamentale che si lavori in squadra, secondo le nostre possibilità e competenze, per la nostra Comunità. Insieme, con la massima cooperazione e nel rispetto reciproco, possiamo rendere il nostro territorio ancora più bello, ordinato e sicuro.

 

È un cammino comune, che vogliamo fare insieme, con il sostegno e l’ascolto reciproco e ritengo indispensabile che la Comunità debba essere ascoltata e che possa esprimere liberamente i propri bisogni.

 

Deve essere l’Amministrazione al “Servizio del Cittadino” e non deve esistere alcun rapporto di sudditanza. Vi chiedo quindi di dare fiducia alla nostra lista e l’8 e il 9 giugno di scegliere “Una Nuova Voce per Bosco”, per riportare in primo piano i bisogni del nostro territorio e dei suoi abitanti, scegliendo rinnovate energie e alcune nuove competenze per il nostro Comune, nel rispetto delle tradizioni e con la massima trasparenza.

 

La squadra con la quale condivido questo progetto e che mi coadiuva è formata da persone conosciute e altre meno note, che amano questo territorio, che vogliono il suo bene e che sono disposte a mettersi al servizio della Comunità e per la Comunità. Ognuno ha differenti attitudini, anche umane e diverse competenze specifiche, ma siamo tutti accomunati dalla medesima energia, dal comune senso civico e dal rispetto per gli altri. Siamo convinti che una nuova, buona e corretta amministrazione possa dare una nuova immagine del nostro paese, ascoltando e rispondendo ai bisogni delle varie categorie, associazioni, volontari e cittadini comuni.

 

Il programma della lista che rappresento e che viene sinteticamente descritto nelle pagine seguenti vuole realizzare questo insieme a tutti, dando Voce al nostro territorio.

Aiutateci ad essere con voi

Una Nuova Voce per Bosco”!

 

Grazie e tutti

Riccardo Meneghelli

Riccardo Meneghelli

Candidato Sindaco

Nato a:

Abitante a:

Titolo di Studio:

Professione:

Verona il 12-03-1976

Corbiolo - Bosco Chiesanuova

Laurea in Giurisprudenza

Avvocato

Sposato con due figli di tredici anni, è figlio di imprenditori e dopo un’esperienza lavorativa nell’azienda agricola e vitivinicola di famiglia ha intrapreso la libera professione.

 

Ha collaborato per diverse aziende quale consulente in materia di lavoro, sicurezza sul posto di lavoro e modelli organizzativi. Ha maturato competenze giuridiche in ambito civile e amministrativo, nei rapporti con Enti privati, Amministrazioni ed Enti pubblici. Amante della montagna, della Lessinia e delle sue tradizioni, da alcuni anni si è trasferito a Corbiolo di Bosco Chiesanuova.

 

Come cittadino di Bosco Chiesanuova e con grande senso civico intende mettere a disposizione le proprie attitudini e competenze specifiche per il territorio in cui ha scelto di vivere.

Una Nuova Voce per Bosco - Elezioni Comunali 2024 - Bosco Chiesanuova - Sindaco Riccardo Meneghelli
bottom of page